B&C Legal e GCA avvocati insieme in una nuova realtà professionale
Lo Studio B&C Legal&Compliance e GCA Avvocati si uniscono in B&C Legal per consolidare le proprie esperienze professionali.
B&C Legal&Compliance è uno studio legale multipractice con uffici a Milano, attivo da oltre 30 anni principalmente nell’assistenza alle società con riferimento alla materia commerciale, M&A, corporate, IP, trattamento dei dati personali e diritto del lavoro. La presenza tra i soci di dottori commercialisti di consolidata esperienza nelle aree della fiscalità internazionale, dell’M&A e della compliance, nonché la pluriennale partnership con B&C Tax – studio operante nell’ambito della consulenza tributaria e societaria – integra in maniera significativa l’offerta di servizi professionali dello studio.
GCA Avvocati ha sede a Milano e Roma ed è una primaria boutique in materia civile, commerciale e creditizia e assiste, in ambito stragiudiziale e giudiziale, banche, società di leasing, società di factoring, società di cartolarizzazione e piattaforme di servicing. Vanta specifica esperienza nel settore della crisi di impresa, delle procedure concorsuali e di ristrutturazione e delle operazioni immobiliari.
A seguito dell’unione, B&C Legal potrà contare su oltre 25 professionisti e, attraverso la partnership con B&C Tax, offrire ai propri clienti il supporto di oltre 60 consulenti tra avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro ed esperti in materie aziendali. L’integrazione consentirà ad entrambi gli studi di rafforzare le proprie practice di M&A e Banking & Finance e favorirà inoltre lo sviluppo di operazioni con l’estero.
“L’unione con lo studio GCA Avvocati, si inserisce perfettamente nel nostro progetto di crescita già iniziato con l’entrata nella partnership dello studio di Maria Adele De Luca e del suo team”, commenta l’avvocato Francesco Bonaccorsi, socio fondatore e managing partner di B&C Legal&Compliance, “E siamo particolarmente felici e onorati di aver potuto avviare questo rapporto di collaborazione con Giancarlo e il suo studio, punto di riferimento nell’area del banking a livello nazionale”.
“Siamo entusiasti di questa unione”, aggiunge l’avvocato Giancarlo Catavello, fondatore di GCA Avvocati, “che ci consentirà di usufruire di nuovi settori di competenza, per garantire ai nostri clienti una assistenza sempre più completa, specialistica e diversificata”.
“L’operazione” conclude il dott. Angelo Colombo, managing partner di B&C Tax “è stata resa possibile dalla condivisione dei medesimi valori – a livello umano prima che professionale – premessa imprescindibile per sviluppare un progetto strategico che si colloca nell’ambito della internalizzazione di servizi integrati contraddistinti da un medesimo brand.”.