Legal

CHI SIAMO

B&C Legal è una realtà dotata di competenze trasversali ed integrate e si fonda sulla esperienza maturata dai propri professionisti in diverse aree di assistenza legale ad imprese per lo più appartenenti a gruppi internazionali e a grandi gruppi bancari.

Nel tempo, la struttura si è arricchita di competenze che hanno consentito di coprire pressoché tutti i campi del diritto societario, diritto commerciale, diritto bancario e diritto finanziario.

Per meglio valorizzare le competenze richieste dalla diversa tipologia di clientela, privilegiando uno sviluppo sempre più specialistico delle rispettive attività ma valorizzando le forti sinergie interne, dal 1° gennaio 2025 da B&C Legal hanno preso vita B&C Legal Corporate e B&C Legal Finance.

B&C Legal Corporate è focalizzata sulle aree del M&A, della consulenza in materia societaria, della contrattualistica di impresa, del real estate e del retail, del contenzioso commerciale, della data protection, IP e concorrenza, nonché sul diritto del lavoro.

B&C Legal Finance offre un’esperienza consolidata nel settore bancario e parabancario, e assiste i principali intermediari finanziari bancari e non bancari, nel settore giudiziale e stragiudiziale, nonché in operazioni di real estate e restructuring.

AREE DI ATTIVITÀ

Assistiamo le imprese sia in operazioni straordinarie sia nel day-to-day business, così come in vertenze e procedimenti giudiziali ed extragiudiziali.

In particolare, B&C Legal Corporate opera nelle aree del M&A, della consulenza in materia societaria, della contrattualistica di impresa, del real estate e del retail, del contenzioso commerciale, della data protection, IP e concorrenza, nonché sul diritto del lavoro.

B&C Legal Finance presta consulenza nel diritto bancario e finanziario, e assiste banche e istituzioni finanziarie in operazioni di finanza strutturata, in procedure concorsuali, accordi esecutivi di piani di risanamento ed accordi di ristrutturazione del debito. L’esperienza maturata nel contenzioso bancario, finanziario e fallimentare consente allo Studio di prestare assistenza nella fase giudiziale e precontenziosa.